EFFE di Fortunato Denegri

Chi Siamo

EFFE è il frutto di anni di studio, preparazione, specializzazione, gavetta.

 
Effe_Denegri

Il plurale maiestatis è un po’ demodé, ma un tocco leggermente retrò non guasta mai!

EFFE è il frutto di anni di studio, preparazione, specializzazione, gavetta. EFFE, in realtà, sono io. Mi chiamo Fortunato, giovane traduttore Sardo stanziato a Como. Bilingue di famiglia, Laureato in Filosofia e Scienze della Formazione, ho deciso di cambiare strada accademica per seguire la mia passione più grande: le lingue straniere e la traduzione. Ho così fatto fagotto dei miei studi e delle mie esperienze e sono partito per la Russia, stanziandomi a Mosca. Lì, mi sono iscritto al corso di laurea specialistica in Traduzione Legale e Interpretariato della RUDN, l’Università Russa dell’Amicizia tra i Popoli, conseguendo il titolo con il massimo dei voti e con una menzione speciale. L’ambiente internazionale della mia università, unito al panorama multiculturale di Mosca, hanno fatto sì che alla mia formazione scolastica si accompagnasse un insieme di conoscenze collaterali adatte alla creazione di una figura umana e professionale completa.

Tornato in Italia, ho proseguito la mia formazione sia nell’ambito della traduzione e della linguistica che nel digitale. EFFE mi ha aiutato, infatti, a fare della traduzione e del mio amore per la scrittura (e per la lettura ndA.!) anche un lavoro: insieme a un efficiente servizio di Traduzioni l’offerta si allarga al Copywriting, declinazione marketing del mio amore per la parola (o piuttosto per le parole, ancora il plurale!).

Nel tempo ho creato una solida rete di collaboratori e colleghi, selezionati per lingue di lavoro, settori di specializzazione, esperienza e tantissima voglia di mettersi in gioco: in questo modo EFFE riesce a coprire le più disparate combinazioni, venendo incontro alle necessità di chi ci sceglie.

Formazione continua, puntualità e precisione, rispetto per i bisogni del cliente sono i pilastri su cui EFFE e Fortunato hanno costruito la loro filosofia professionale.

Per una visione completa, scarica pure il mio CV (non sono pienamente responsabile della scelta della foto).